Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Smart City: pianificazione e sviluppo economico territoriale, I edizione, realizzato dall’Università di Genova, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e con l’associazione Genova Smart City, Cieli, Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica Integrata, Comune di Genova (Direzione pianificazione strategica, smart city innovazione di impresa e statistica) e Cti Liguria (Club per tecnologie di informazione).

Obiettivo del corso è fornire a laureati in diverse discipline uno sguardo d’insieme sul fenomeno Smart city, sulle traiettorie evolutive delle città smart e sulle tecnologie, sui processi e sulla governance che permettono la trasformazione delle metropoli moderne in città intelligenti con una elevata qualità della vita e dell’ambiente.

Il corso intende fornire conoscenze di base a futuri professionisti in grado di dialogare con i diversi attori delle smart city (pubblica amministrazione, imprese tecnologiche, università e centri di ricerca, cittadini e loro rappresentanti, società civile) per coordinare iniziative smart in un’ottica integrata e di portfolio management.

Le iscrizioni sono aperte entro il 30 marzo 2018. Tutte le informazioni sul sito www.perform.unige.it/corsi/corso-smartcity.

Clicca qui per scaricare la scheda del corso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.