Borse europee, apertura in rialzo sulla scia di Wall Street

Borse europee, apertura in rialzo sulla scia di Wall Street

In rialzo le borse europee nell’apertura dell’ultima seduta settimanale di borsa. Incoraggiate dai record di Wall Street, Milano sale dello 0,4%, mentre Francoforte segna un +0,27% e Parigi +0,23%. Stabile Londra, Madrid cresce dello 0,34%.

Perde qualcosa la Borsa di Tokyo (-0,2%), che risente del rafforzamento dello yen.

A Piazza Affari spicca Fca, in rialzo del 3,5%: il titolo punta a segnare i 20 euro per azione, un livello record. Bene anche Exor (+1%) e Ferrari (+0,8%). Sul fronte bancari, UniCredit guadagna lo 0,87% dopo il collocamento del bond Senior Non-Preferred a 5 anni per un importo di 1,5 miliardi di euro.

I cambi: l’euro resta sopra quota 1,20 dollari (1,2062), mentre vale 134,35 yen. Dopo i nuovi massimi aggiornati ieri, il petrolio passa di mano a 63,35 dollari al barile (wti contratto con consegna a febbraio).

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here