Dopo il lancio nazionale, si presenta anche a Genova “10 Volte Meglio“, il nuovo movimento politico capitanato dall’imprenditore Andrea Dusi (nella foto). L’appuntamento è per giovedì 18 gennaio, alle 18, nella sala conferenze Bi.Bi Service in via XX Settembre 41 (terzo piano).

A illustrare nei dettagli le motivazioni e i punti del programma ci saranno i candidati del collegio Genova/Levante Francesco Lato, David Erba e Cristina Raso, e del collegio Genova Ponente Laura Rossi, Saverio Murgia e Federico Sara.

Numerose le tematiche di interesse, tra cui le iniziative per ridare competitività al turismo del territorio, il supporto ai settori produttivi nelle tecnologie innovative e soprattutto l’obiettivo di far crescere il lavoro qualificato per i giovani, le donne e gli over 50. Questi i principali obiettivi della lista: «Vogliamo una pubblica amministrazione che diventi dieci volte meglio e sia davvero il fiore all’occhiello del sistema Italia, finalmente smart, veloce, intuitiva, semplice e funzionante – spiega Lato – Un’istruzione che non ostacoli i sogni dei giovani e li prepari alle complesse ed entusiasmanti sfide che la tecnologia sta portando nella società, nell’impresa e nel lavoro. Oggi siamo molto lontani da questi obiettivi, e non c’è nemmeno una fibra ottica disponibile o un accesso a internet libero e gratuito per tutti».

La “squadra” si compone di persone indipendenti, provenienti soprattutto dal mondo dell’impresa: manager, professionisti e ricercatori, startupper.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.