Cinque mattine, per un totale di 20 ore, dedicate al tema “Fare impresa nello sport“. Si tratta di un corso organizzato da Wylab (incubatore dedicato alle startup nel settore dello sport) e Federazione italiana tennis (comitato regionale Liguria) e che comincerà il 12 gennaio.

L’obiettivo del corso è fornire conoscenze economiche, finanziarie e gestionali, a quanti attualmente operano nel mondo dello sport, agli ex atleti e a chi desidera intraprendere la via dell’imprenditorialità nel proprio settore.

Le società sportive – si legge in una nota di Wylab – devono acquisire competenze utili a una corretta gestione delle risorse umane, alla creazione di motivazione all’interno dell’organizzazione, allo sviluppo dell’area commerciale e del marketing; gli atleti che si avvicinano alla conclusione della carriera sportiva hanno bisogno di immaginare una nuova vita professionale ricca di soddisfazioni.

Verranno sviscerati cinque temi: cultura imprenditoriale e strategia d’impresa; project management; aspetti fiscali e finanziari; marketing; aspetti legali e project work.

I docenti sono Antonio Gozzi (presidente di Federacciai, Duferco e Virtus Entella), Matteo Campodonico (fondatore e Ceo di Wyscout), Maurizio Felugo (ex pallanuotista attuale Presidente della Pro Recco Waterpolo), Matteo Pastore (ceo & founder di Mgp Sports Consulting srl; Stefano Tambornini (direttore di Wylab e tutor Startup School).

La quota d’iscrizione standard è di 650 euro (iva esclusa). È prevista una tariffa agevolata di 350 euro per le società e il personale affiliato alla Federazione Italiana Tennis con sede nel territorio ligure, grazie al contributo del Comitato Regionale Liguria – Fit. Il numero degli iscritti varia da un minimo di 15 a un massimo di 30 partecipanti: le iscrizioni sono aperte sino al 15 dicembre. Indirizzo e-mail: formazione@wylab.net.

Le date del corso:

  • 12 gennaio;
  • 26 gennaio;
  • 9 febbraio;
  • 23 febbraio;
  • 8 marzo;

Tutte le lezioni avranno orario 9-13.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.