Sarà festeggiato a Imperia dal 10 al 12 novembre l’oro giallo del Ponente ligure, l’olio d’oliva. Torna da venerdì  a domenica prossimi a Imperia l’appuntamento con OliOliva. Diverse le iniziative in programma per la festa dell’olio nuovo 2017. Gli stand apriranno tutti i tre giorni dalle 9 alle 20, sono in calendario attività per grandi e bambini, anche nei laboratori di cucina a cura degli agriturismi e delle fattorie didattiche. Per i più sportivi, domenica 12 novembre, appuntamento anche con la Baby Run, l’OliOliva Run (road race di 10 km) e la FamilyRun, iniziativa non competitiva che si svilupperà su una lunghezza di 5 km.

I sapori di stagione saranno in vetrina nelle strade del centro storico di Oneglia con le vie chiuse al traffico e sulla banchina di Calata Cuneo. Un percorso nella capitale della cultura legata all’olio extravergine di oliva, con i portici e le piazze con gli stand in cui si potranno assaggiare e acquistare tutti i prodotti tipici locali, non solo l’olio, ma anche il pesto, le verdure sott’olio, i formaggi di pecora brigasca, la focaccia ligure e i fagioli di Conio, Pigna e Badalucco e molto altro ancora.

In occasione di OliOliva 2017, il Museo dell’Olivo osserverà l’apertura straordinaria da venerdì 10 novembre a domenica 12 novembre dalle 9 alle 18.30 e sarà eccezionalmente a ingresso gratuito.

Per il programma completo di OliOliva 2017, ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.promimperia.it e pagina Facebook di OliOliva 2017.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.