Ultimo appuntamento con il percorso formativo di Eccellenze in Digitale 2017, promosso da Google e Unioncamere per avvicinare al web le piccole e medie imprese grazie ai giovani tutor digitali. Il sesto workshop si terrà mercoledì 8 novembre alle 10 alla Camera di Commercio di Genova.

Al centro del seminario i big data che rappresentano la principale risorsa dell’Industria 4.0: in Italia gli utenti mobile sono 50,8 milioni, con un tasso di penetrazione dello smartphone pari all’85% della popolazione (fonte: “We Are Social 2017”); il 72% degli italiani ha installato sul suo smartphone almeno un’app di telefonia; il 68% ha il wi-fi sempre attivo, il 19% il bluetooth e il 37% la funzione di geolocalizzazione (Fonte: “Mobile B2C strategy 2017”).

Scarica il programma Eccellenze in digitale 8 novembre 2017

Tutti strumenti che generano informazioni e la capacità di raccoglierle e interpretarle diventa fondamentale per tutte le imprese, per migliorare i sistemi interni e soprattutto per comprendere i gusti e le preferenze dei clienti. Noemi Reina, tutor digitale, entrerà nel merito dell’analisi dei dati e della sua importanza nel marketing con un focus sull’interpretazione degli insight nei social network. A raccontare un caso concreto di uso dei social network da parte di una microimpresa sarà Giulia Losi, trattoria dell’Acciughetta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.