Giglio Group, società e-commerce 4.0 quotata su mercato AIM di Borsa
italiana, annuncia la partenza di iBox Marketplace, una piattaforma mondiale multi brand nata per affiancare al tradizionale modello e-commerce di un’azienda un sistema strutturato di accelerazione delle vendite online in grado di collegare simultaneamente i principali marketplace del mondo.

Giglio Group ha sviluppato un innovativo canale di business attraverso una tecnologia
esclusiva in grado di collegare simultaneamente oltre 40 piattaforme di marketplace nel mondo (dall’America alla Cina) e di coprire, attraverso una propria struttura logistica composta da tre 3 hub principali in Italia, Usa e in Cina nella free trade zone, tutti i più importanti mercati online, riducendo i tempi di spedizione.

«Il modello sviluppato − dichiara Alessandro Santamaria, Digital and Strategic managing director del gruppo − è stato studiato per integrarsi facilmente con qualsiasi struttura di business e di tecnologia esistenti ed è in grado di supportare medie e grandi aziende in un processo di accelerazione delle vendite digitali in tutto il mondo. Il vantaggio è quello di consolidare i mercati online attualmente già presidiati dai brand con il proprio sito e-commerce e di entrare immediatamente in nuovi mercati, senza sostenere costi di sviluppo di tecnologia, digital marketing e di struttura. Dopo un’analisi diagnostica iniziale sulle diverse piattaforme mondiali, per analizzare la presenza di prodotto non controllato direttamente dall’azienda e i relativi pricing di vendita, viene
definita una corretta strategia di distribuzione e presenza online e, in funzione del posizionamento e del target di riferimento, vengono attivate le vendite del prodotto stesso con una logica di geo-pricing sulle migliori piattaforme online nei mercati identificati».

Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, dichiara: «La nostra attività degli ultimi mesi si è focalizzata nella realizzazione di importanti accordi con i principali 40 marketplace al mondo. Oggi, con il lancio della piattaforma iBox, tutti possono comprenderne lo straordinario valore strategico e immaginare quali importanti risultati si realizzeranno nel corso del 2018 grazie alla nostra tecnologia innovativa. iBox consente alle aziende di amplificare immediatamente le proprie vendite online e di poter testare prodotti in Limited Edition in determinati mercati».

La piattaforma, inaugurata oggi, sarà agganciata progressivamente a tutti i 40 principali marketplace al mondo e si prevede possa arrivare alla sua piena funzionalità per giugno 2018.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.