Il 10 novembre la Banca Passadore organizza la quinta edizione degli incontri di economia finanza”Agostino Passadore “, che si svolgerà al teatro Carlo Felice. Alla tavola rotonda, moderata da Ferruccio de Bortoli, incentrata sul tema delle eccellenze della creatività italiana del mondo, la banca ha invitato a partecipare alcuni fra i più prestigiosi esponenti del mondo economico:

Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del fondo monetario internazionale, Giovanni Rana, presidente del Pastificio Rana spa, Ermenegildo Zegna, amministratore delegato di Ermenegildo Zegna spa e Marco Vitale, economista d’impresa interverranno alla tavola rotonda, moderata da Ferruccio De Bertoli, “Le eccellenze della creatività imprenditoriale italiana nel mondo”, in calendario per il 10 novembre, ore 16.30, al Teatro Carlo Felice di Genova.

L’evento, a inviti, è stato organizzato da Banca Passadore in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova. È la quinta edizione degli incontri di economia finanza”Agostino Passadore”.

Gli incontri della banca Passadore si sono affermati come uno dei grandi eventi della città, sotto il profilo sia della larga partecipazione che della qualità degli ospiti. Negli anni precedenti  all’evento avevano  preso parte protagonisti  il premio Nobel per l’economia Michael Spence e l’economista Jean-Paul Fitoussi.

L’ iniziativa esprime la volontà della banca di promuovere la cultura e la formazione economico finanziaria consolidando i rapporti con il mondo accademico ligure, nel ricordo della figura di un banchiere, Agostino Passadore , che ha per lungo tempo rappresentato un punto di riferimento per l’economia e l’imprenditoria della città.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.