Mykonos, Lampedusa, ma soprattutto Madrid. Sono le nuove rotte che Volotea avvierà a partire dalla prossima stagione estiva, con biglietti a partire da 9 euro. Confermate tutte le rotte già attive anche per il 2018: salgono così a 16 i collegamenti volotea dal Cristoforo Colombo (8 in Italia e 8 all’estero).

Da Genova con Volotea è possibile raggiungere Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo, oltre alla new entry per il 2018 Lampedusa. All’estero le destinazioni raggiungibili, oltre Mykonos e Madrid, sono Ibiza, Minorca, Palma de Maiorca, Vienna, Atene e Santorini.

Mykonos e Lampedusa saranno esclusivamente voli estivi, vista la natura della destinazione, mentre Madrid, che partirà il prossimo 30 marzo con due frequenze settimanali, potrebbe essere confermato per l’autunno-inverno 2018/2019, a seconda delle performance raggiunte nei mesi estivi.

Finora i numeri promettono bene: nel corso della prima estate con base a Genova, sono stati trasportati oltre 120.200 passeggeri, «con il 73% di progressione − spiega Pierfrancesco Carino, direttore vendite Volotea − segno che la scommessa di far base a Genova si è effettivamente rivelata la scelta giusta: qui ci riconfermiamo come primo vettore per numero di destinazioni raggiungibili». Dal 2012, anno dell’inizio della sua attività a Genova, la compagnia ha trasportato oltre 755.200 passeggeri da e per il capoluogo ligure.

La presentazione delle nuove rotte estive 2018

A differenza di Lampedusa e Mykonos, Madrid rappresenta un collegamento strategico anche per l’incoming turistico: «Consentirà di aumentare il flusso di turisti spagnoli verso la Liguria − commenta Valeria Rebasti, direttore commerciale Volotea in Italia − contribuendo così a sostenere anche il tessuto economico locale». Un’importante occasione di business per la regione e la città, che, come precisa Paolo Odone, presidente dell’aeroporto di Genova, «abbiamo constatato che sta piacendo sempre di più, tanto che molti turisti fanno tappa qui prima di raggiungere la loro principale destinazione turistica. Un motivo in più per crescere ancora: con la Regione Liguria stiamo pensando di fare una campagna pubblicitaria per potenziare il nostro scalo: puntiamo a raggiungere i due milioni di passeggeri».

Nel 2018 Volotea aprirà 58 nuove rotte, offrendo un totale di 293 collegamenti, operando il 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi. La decima base della compagnia, che inaugurerà proprio l’anno prossimo, sarà Marsiglia. 250 i nuovi posti di lavoro che si apriranno nel 2018.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.