SharEvolution, una nuova galleria d’arte nel cuore di Genova

Primo appuntamento la mostra Palinsesti, inaugurazione il 14 ottobre

Uno spazio espositivo molto particolare, caratterizzato da finestre in legno e piombo originale dell’epoca, che ha subito conquistato la titolare dell’attività. Si affaccia su piazza San Matteo una nuova impresa nel campo dell’arte: Chiara Pinardi, una laurea specialistica in Storia dell’arte contemporanea all’Università di Genova, ha deciso di aprire una galleria d’arte in vico San Matteo 17/2, nel palazzo Andrea Doria.

SharEvolution, questo il nome, sarà specializzata proprio in arte contemporanea e aprirà ufficialmente il 14 ottobre con la mostra Palinsesti, «una parola che non si riferisce all’accezione di oggi, legata alla programmazione televisiva – spiega Pinardi – ma a una pagina manoscritta, rotolo di pergamena o libro, che è stata scritta, cancellata e scritta nuovamente». 36 le opere esposte, 7 gli autori: Ivan De Menis, Maurizio Donzelli, Herbert Hamak, Domingo Milella, Laura Pugno, Sybren Renema, Elisabeth Scherffig.

Anche nel campo dell’arte occorre coraggio per aprire una nuova attività: «Tutte le pratiche burocratiche e assicurative delle opere costituiscono una parte importante dell’impresa, a cui spesso non si pensa, visto che principalmente ci si concentra sul lato artistico – dice Pinardi – inoltre, essendo una Galleria giovane, all’inizio sarà difficile partecipare alle fiere di settore, che rappresentano una parte importante per lo sviluppo del business».

Palinsesti (a cura di Angela Madesani), sarà inaugurata il 14 ottobre alle 18,30. Apertura sino al 7 dicembre dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.