Il convegno “Verso il nuovo piano paesaggistico regionale”  si svolgerà il 27 ottobre e il 3 novembre nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura di Genova.

Il convegno si inserisce in una serie di incontri che accompagneranno il percorso di formazione del nuovo Piano Paesaggistico della Regione Liguria, tramite il confronto con altre esperienze nazionali per coglierne esempi e contributi positivi.

Nella prima giornata del convegno, il 27 ottobre l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, i funzionari della Regione Liguria e la Soprintendenza, illustreranno lo stato dell’arte e la prospettiva ligure a seguito della firma del Protocollo d’Intesa siglato il 17 luglio 2017.

Nella giornata conclusiva del 3 novembre, a cui interverranno, tra gli altri, il soprintendente unico della Liguria Vincenzo Tinè, e il presidente nazionale Aiapp (Associazione Italiana Di Architettura Del Paesaggio) Luigino Pirola, verranno forniti contributi per la redazione del nuovo Piano Paesaggistico Regionale da due punti di vista,quello della tutela e quello del progetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.