Due milioni e 900mila euro provenienti dalle economie di fondi della Protezione civile e sono messi a disposizione dalla Regione Liguria per il ripristino della viabilità tra Brugnato e Rocchetta Vara.

Queste risorse saranno utilizzate per sostituire il ponte provvisorio sul torrente Gravegnola (1,2 milioni di euro), travolto dalla piena durante l’alluvione dell’ottobre 2011 e per interventi di messa in sicurezza sulla strada provinciale 7 tra Brugnato e Rocchetta Vara (1,7 milioni di euro).

«Per la realizzazione del ponte – ha annunciato l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – ci vorranno 15 mesi e circa 22-24 mesi per quella della strada. Il progetto del ponte ha un’esecutività già approvata, mentre per quanto riguarda la strada provinciale abbiamo un progetto definitivo che deve essere approvato».

Oggi Regione Liguria, Provincia della Spezia, Comune di Borghetto, Comune di Rocchetta Vara e Comune di Zignago hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per stabilire e monitorare i tempi di realizzazione delle opere che dovranno andare avanti in parallelo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.