Il nuovo volume di “Nautica&Fisco”, la guida edita da Ucina e Agenzia delle Entrate dedicata ai professionisti del settore, operatori, cantieri e diportisti è stata presentata oggi al Salone Nautico di Genova.

La guida, arrivata alla quinta edizione, riunisce in un unico compendio tutte le principali novità in tema normativo e fiscale con aggiornamenti sugli aspetti legati all’acquisto e al possesso di imbarcazioni, dall’approvvigionamento alle dotazioni e servizi per la nautica fino alle regole utili al mondo del diportismo.

«L’ultima edizione risale all’ottobre 2013 – ha spiegato l’autore, Ezio Vannucci, di Moores Rowland Partners – e in questi ultimi quattro anni abbiamo assistito ad un’importante evoluzione sia della normativa nazionale, sia di quella comunitaria. Oltre ad accoglie tutte le novità intervenute in tema fiscale, doganale e di altri adempimenti previsti per la navigazione da diporto nelle acque nazionali, non sono mancati approfondimenti su alcune tematiche di specifico interesse per gli utenti italiani ed esteri».

«La pubblicazione Nautica e fisco ha una storia lunga – ha ricordato Giovanni Spalletta, direttore aggiunto della Direzione centrale normativa dell’Agenzia delle Entrate – che nasce dalla collaborazione tra realtà locali, per poi estendersi a livello nazionale. Si è fatta chiarezza su parecchi argomenti, ma ce ne sono altri su cui lavorare nei prossimi mesi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.