La rassegna Stile Artigiano a Savona, organizzata da Confartigianato, quest’anno ha come tema il vetro. Inevitabile il coinvolgimento del Museo dell’Arte Vetraria di Altare. Il polo culturale valbormidese sarà tra i protagonisti della rassegna, da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre.

Lo stand del Museo del vetro sarà insieme ad altri in piazza Sisto a Savona: gli stand di “Vetro protagonista di Stile” saranno aperti, a ingresso libero, venerdì 29 settembre dalle 15 alle 22, sabato dalle 10 alle 22, e domenica 1° ottobre dalle 10 alle 19.

Non sarà l’unico evento dela fine settimana in cui sarà protagonsita. Sabato 30 settembre, il museo ospiterà anche il vernissage di Altare vetro design 2017, settima edizione della mostra dedicata al design del vetro, che ospiterà quest’anno Alessandra Baldereschi, designer milanese nota a livello internazionale, inserita già nel 2010 tra i dieci migliori designer di nuova generazione, che proporrà una sua particolare e poetica interpretazione del «materiale» vetro, declinata con la collaborazione del maestro vetraio Jean-Marie Bertaina e di Vincenzo Richebuono. Inaugurazione alle 17.

Per Altare vetro design, Baldereschi ha pensato una collezione di oggetti “botanica-fantastica” (bicchieri e coppe), che traggono spunto dai modelli in uso nei laboratori di biologia, che permettono di conoscere in modo sintetico i vari elementi che compongono piante e fiori dell’autunno.

La mostra di Baldereschi resterà allestita sino al 12 novembre nella sede di piazza Consolato 4 ad Altare, aperta dal martedì alla domenica dalle 14 alle 18.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.