Dopo il lancio dei servizi a 1 Giga a Milano, Torino, Roma, Bari e Bologna, l’Ultrafibra di Fastweb arriva anche nel capoluogo ligure, aumentando la velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload.

Alla fine del 2017 il servizio Ultrafibra sarà disponibile a Genova per 155 mila unità abitative, oltre il 40% del totale della città, collegate con la rete “Fiber-to-the-home” di Fastweb, recentemente ammodernata, e con quella in fase di realizzazione da parte di Flash Fiber, la joint venture creata con TIM per portare il FTTH in 29 città.

Circa il 25% del totale delle abitazioni sono invece collegate al momento dall’infrastruttura “Fiber-to-the-cabinet” (FTTC), con performance fino a 100 Megabit al secondo in download. Entro la fine del 2018, le unità abitative per le quali sarà realizzato il tratto finale dall’armadio all’abitazione – e che saranno abilitate al servizio Ultrafibra ad 1 Gigabit – copriranno il 63% della città.

Da venerdì 22 e fino a domenica 24 settembre Fastweb sarà presente in alcuni punti della città con una postazione mobile: oggi sarà presente al Porto Antico, Calata Molo Vecchio, 15 e nel corso della giornata nella stazione Genova Piazza Principe; sabato mattina al Mercato Comunale Terralba e nel pomeriggio in via XX settembre mentre domenica all’Acquario di Genova, Ponte Spinola e successivamente nel centro commerciale Fiumara Shopping&Fun, in Via Fiumara 15/16.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.