La società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica a media e bassa tensione, e-distribuzione, ha rinnovato il sistema elettrico della zona della Spezia attraverso l’automatizzazione degli impianti per ottimizzare il servizio fornito agli oltre 165 mila clienti della provincia.

Le squadre operative di e-distribuzione hanno completamente rinnovato e potenziato le apparecchiature di 13 cabine secondarie strategiche per il sistema elettrico locale. Gli interventi di potenziamento e ottimizzazione tecnologica degli impianti hanno comportato l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per il telecontrollo della rete. I lavori realizzati consentiranno di effettuare un monitoraggio costante e intervenire da remoto in caso di guasto. Con le nuove tecnologie sarà possibile isolare il tratto di rete danneggiato attraverso manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze, riducendo i tempi di ri-alimentazione della clientela soprattutto in caso di eventi atmosferici di forte intensità.

Nella sola Provincia della Spezia  la società del Gruppo Enel gestisce 1.150 km di linee di media tensione, 3.150 km di linee di bassa tensione, 1.450 cabine secondarie e 9 cabine primarie, per un totale di circa 165.000 clienti serviti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.