Sarà finanziata con il Piano per interventi strategici 2019 del ministero dei Beni culturali la Casa dei cantautori liguri. Un milione e 500 mila euro per la struttura che sarà ospitata dall’Abbazia di San Giuliano, sulla base progetto proposto da Regione Liguria, individuata quale soggetto attuatore del progetto.

«Il fatto che il Piano individui Regione quale soggetto attuatore – spiega l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo – è segno del un riconoscimento del nostro ruolo ideativo e propositivo, confermato anche dalla scheda del Piano che ricalca il nostro progetto presentato al Mibact. Saremo subito al lavoro insieme a tutti i soggetti per condividere il percorso di elaborazione, studio e ideazione nel dettaglio della Casa dei cantautori, nella consapevolezza che si tratta di un riconoscimento della storia della tradizione cantautorale che il paese aspettava da anni».

Nell’ambito del finanziamento destinato alla Casa dei Cantautori Liguri sono previsti 1,3 milioni per le opere e 120 mila euro per la progettazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.