Basko cambia passo sul web. L’insegna del gruppo Sogegross lancia un sito internet rinnovato, sia nella parte “supermercati”, sia per ciò che riguarda l’e-commerce.

Basko.it, online dal 2003, è stato tra i primi shop online del settore alimentare in Italia, per un decennio unico in Liguria e in particolare nella provincia di Genova. Il sito si propone oggi con una veste grafica nuova, ma allo stesso tempo semplificata e ricca di funzionalità innovative.

Sarà possibile acquistare online tramite smartphone, tablet e pc, scegliendo fra circa 6 mila prodotti presenti e fra tre modalità di ritiro: consegna a domicilio su appuntamento, ritiro all’ingresso del negozio o nei parcheggi riservati del supermercato, o tramite l’utilizzo di distributori di spesa automatici collocati in luoghi centrali della città (questa ultima modalità sarà pronta entro fine anno).

Secondo una recente ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, nel 2017 il 39% degli acquisti online nel settore Food&Grocery avviene tramite smartphone e tablet. Di questi, quelli eseguiti tramite smartphone, sono aumentati del +97% rispetto all’anno precedente.

«L’insegna Basko è stata tra le prime catene a livello nazionale a dotarsi di un sito e-commerce, a eseguire ordini di spesa tramite telefono per anziani e disabili, a prevedere le aperture night&day dei supermercati, a organizzare la vendita self-service per il pane fresco e il reparto ortofrutta con referenze sfuse, ad adottare moderne tecnologie di voice-picking nelle proprie piattaforme − commenta Lucia Bruzzone, Digital Manager di Basko − Con il rilancio del nuovo e-commerce, Basko vuole essere ancora una volta pioniere sul fronte digital, in linea con l’evoluzione degli acquisti online che sta interessando anche il mondo dell’alimentare, sebbene l’Italia sia in ritardo rispetto ad altri Paesi come la Francia o il Regno Unito».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.