Giglio Group “sbarca” in Indonesia e firma un accordo con il gruppo PT Media Nusantara Citra Tbk, principale fornitore di servizi pay tv in Indonesia, per la co-produzione di una serie di contenuti televisivi di carattere Fashion & Style, destinati ai principali canali televisivi indonesiani.

L’accordo ha durata tre anni e prevede un’equa ripartizione delle entrate derivanti da pubblicità e dallo sfruttamento dei diritti, mentre saranno a totale beneficio del Gruppo di Alessandro giglio le entrate derivanti dalla connessa attività di e-commerce.

L’annuncio ha subito fatto rimbalzare il titolo in Borsa, che questa mattina ha aperto in rialzo del 4,5%.

«Con circa 265 milioni di abitanti, di cui il 50% d’età inferiore ai 30 anni − spiega Alessandro Giglio, presidente del gruppo − L’Indonesia è uno dei paesi emergenti più interessanti al mondo per il settore del commercio elettronico, avendo raggiunto alti livelli di crescita sulla base dei forti consumi privati. Media Nusantara Citra è il più grande e integrato gruppo multimediale nel sud esta asiatico, motivo per cui questo accordo costituisce una rilevanza strategica, oltre a rappresentare un’opportunità storica per offrire ai più importanti brand del made in Italy una finestra sulla popolazione indonesiana».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.