Chiuso un tratto di provinciale a Rezzoaglio. La Sp586 della val D’Aveto è chiusa causa ripristino della strada, minacciata da un’erosione sul lato a valle.

Da oggi a fine lavori fra i km. 28,5 e 29,5 della strada per il ripristino della carreggiata a Frascaie dove l’aggravamento di una frana a valle ha imposto la chiusura del transito. Gli interventi della Città metropolitana sono in corso.

Il tratto chiuso da oggi è fra i km 28,5 e 29,5 per gli interventi urgenti di ripristino della carreggiata a Frascaie. Sul lato a valle della strada, già transennato e protetto a causa del cedimento provocato dall’erosione del torrente Aveto (che scorre sotto la scarpata parallelo alla SP586) le lesioni si sono aggravate negli ultimi giorni e i tecnici della Città metropolitana di Genova hanno fatto immediatamente partire in somma urgenza i lavori di ripristino, affidati all’impresa Fratelli Maschio Snc di Borzonasca con chiusura temporanea del tratto. I tecnici della viabilità metropolitana, che avevano già progettato l’intervento necessario, con un muro di contenimento sotto la carreggiata, stanno verificando sul posto la situazione per quantificare la durata del cantiere e stabilire le più efficaci modalità operative per le opere di ripristino.

I percorsi alternativi per aggirare il tratto chiuso sono sulle SP86 di Caselle e SP654 della Val di Nure, sconsigliate però, per il tracciato tortuoso e di ampiezza ridotta, ai mezzi più pesanti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.