L’innovazione arriva sulle spiagge liguri. Ed è quella di Sanremo che, per prima, adotta un sistema unico al mondo che consente di ordinare un gelato o una bibita in spiaggia, direttamente dal proprio lettino, pagando il conto con un touch.

Si chiama PassBot, un innovativo sistema che utilizza il ChatBot di Messenger per le ordinazioni di cibi, snack e bevande. Il sistema richiede l’uso di uno smartphone e l’installazione della App Messenger (il servizio di messaggistica di Facebook, che funziona anche se non si è iscritti al social network). Per ordinare basta aprire una chat con la fanpage del lido, tramite Messenger. Da qui si può consultare il menu e, con un tocco della mano, scegliere le consumazioni desiderate. La comanda viene automaticamente stampata al bar, che in pochi minuti serve il cliente direttamente all’ombrellone. Al termine delle operazioni, il conto viene trasmesso automaticamente e si può scegliere se pagare in cassa o tramite smartphone.

Il sistema PassBot, unico al mondo, è sviluppato da una software house torinese, Archynet srl. A Sanremo la prima spiaggia d’Italia che ha adottato PassBot è il bar ristorante Pico de Gallo all’interno del Lido Imperatrice. Il sistema è stato personalizzato, nella grafica e nei contenuti, per il Pico de Gallo, grazie alla collaborazione con una realtà sanremese, l’agenzia di comunicazione Esedigital. E proprio in questi giorni Archynet ed Esedigital hanno stipulato un accordo per l’internazionalizzazione del progetto, che è già pronto a sbarcare, durante l’estate, a Madrid e nelle località costiere della penisola iberica.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.