Gli anziani come risorsa, come occasione per costruire economia e occupazione di qualità per i giovani. La cosiddetta silver economy. Se ne parla domani, 14 giugno dalle 9.30 alle 12.30 alla Camera di Commercio di Genova, in via Garibaldi 4, in un convegno organizzato dalla Uil Pensionati Liguria e da Ada Liguria.

“#SilverEconomy – Terza età in Liguria: dai problemi alle prospettive. Il valore dell’esperienza e l’immagine che ne danno i media”.
Si parlerà anche del valore dell’esperienza e della capacità di ricrearsi, tutto questo all’interno di un dibattito che coinvolge relatori come Lorenzo De Micheli dell’Istituto italiano di tecnologia, Luisella Battaglia docente di filosofia morale e bioetica, Enrico Bartolini, presidente dell’Ordine dei medici di Genova, Antonio Guerci, docente di antropologia dell’Università di Genova, Filippo Paganini, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Liguria, Giovanna Badalassi, economista.

Prenderanno parte al convegno il segretario generale della Uil Pensionati nazionale Romano Bellissima e Pierangelo Massa, segretario generale Uil Pensionati Liguria.
Modera il dibattito: Massimo Bramante, Centro studi Liguria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.