Comunali: tutti i sindaci eletti nel savonese

Sono sei i sindaci già eletti in provincia di Savona, in pratica tutti e sei i Comuni che quest'anno dovevano rinnovare giunta e consiglio comunale

Comunali: tutti i sindaci eletti nel savonese

Sono sei i sindaci già eletti in provincia di Savona, in pratica tutti e sei i Comuni che quest’anno dovevano rinnovare giunta e consiglio comunale: Altare, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Cairo Montenotte, Calizzano, Giusvalla.

Ad Altare vince Roberto Briano (lista civica Insieme per Altare) con il 69,75% dei voti, pari a 648 voti. La spunta su Giuseppe Grisolia (lista civica Altare, mi piace) che ha raccolto il 30,24% dei voti (281 in cifre). L’affluenza è stata del 53,56%.

A Boissano risultato meno netto nella sfida tutta al femminile: vince Rita Olivari della lista civica Boissano Viva, con il 58,67% dei voti (751), su Paola Devincenzi della lista civica Un progetto per Boissano (41,32%, 529 voti). L’affluenza è stata del 62,55%.

Ancora meno margine, ma i candidati erano tre, a Borghetto Santo Spirito, Comune più popoloso rispetto ai primi due: vince Giancarlo Canepa della lista civica Borghetto c’è con il 53,14% dei voti, secondo Giancarlo Maritano della lista civica In Cammino (27,39%), terzo Pier Paolo Villa della lista civica Liberiamo Borghetto (19,46%). Affluenza al 60,51%.

Non arriva al 50%, ma è eletto al primo turno, Paolo Lambertini a Cairo Montenotte, della lista civica Noi per Cambiare, con il 47,58% dei voti, Matteo Pennino della lista civica Matteo Pennino sindaco per Cairo raccoglie il 31,56%, mentre Giovanni Alberto Ligorio della lista Movimento Civico, il 20,85%. Affluenza al 65,10%.

Pierangelo Olivieri (lista civica Obiettivo Comune) è riconfermato sindaco di Calizzano con il 50,05% dei voti. Conquista tre dei dieci seggi disponibili la lista a sostegno di Enrico Mozzoni (progetto Calizzano), candidato che si è fermato al 40,57%, mentre Antonio Basso della lista civica Noi per Calizzano conquista solo il 9,37%. L’affluenza è stata del 67,61%.

Plebiscito per Marco Perrone, sindaco uscente di Giusvalla, Comune caratterizzato però da una bassissima affluenza: solo il 28,16%. Perrone raccoglie il 91,24% dei voti con la lista civica Per Giusvalla. Sconfitto Guido Lugani, della lista civica vince Giusvalla.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here