Gli studenti del Duchessa di Galliera di Genova e dell’istituto comprensivo di Rapallo all’opera per realizzare la casula (paramento sacerdotale), che il prossimo 27 maggio verrà donata a Papa Francesco durante l’incontro con i giovani al Santuario Nostra Signora della Guardia. Il concorso Crea il tuo abito, giunto alla quarta edizione, è stato presentato questa mattina nella sede dell’istituto genovese. Presente anche l’assessore comunale alla Scuola e Politiche giovanili, Pino Boero.

Ideato dalle professoresse Tiziana Tassara dell’Istituto Duchessa di Galliera e Francesca Laganà dell’Istituto Comprensivo Rapallo, il progetto prevede la condivisione e l’adozione di progetti laboratoriali per accrescere negli studenti la consapevolezza delle proprie capacità e aspirazioni tramite attività pratiche per aiutarli a orientarsi nelle scelte del loro futuro scolastico e lavorativo. I vincitori hanno avuto in premio la possibilità di accedere ai laboratori della Duchessa osservando le fasi progettuali e di realizzazione della casula, con i tutor della II M del corso Moda, coordinati dalle insegnanti Gloria Lerso, Giovanna Rossi, Tiziana Tassara e Olivia Borgogno.

Nelle tre edizioni precedenti, gli studenti della scuola media di Rapallo hanno avuto la possibilità di veder realizzati, nei laboratori sartoriali dell’Istituto Duchessa di Galliera, i modelli degli abiti da loro disegnati e progettati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.