È nato ufficialmente nel consiglio comunale di Genova il gruppo Lista Enrico Musso-Direzione Italia. Ne fanno parte Enrico Musso, che assume anche l’incarico di capogruppo, Franco De Benedictis e Vittoria Musso.

Il nuovo gruppo si richiama agli ideali liberali e si costituisce a pochi giorni dall’intesa tra Direzione Italia, il partito che ha come leader Raffaele Fitto, e Lista Musso. Si schiera dalla parte del centrodestra e all’opposizione dell’attuale giunta Doria. Non a caso concorrerà, in sede di campagna elettorale, tra le formazioni che appoggeranno la candidatura di Marco Bucci come candidato sindaco di Genova.

«Quello di oggi – spiega Enrico Musso – è un nuovo passo nella direzione del cambiamento della città. Genova si trova in una situazione molto peggiore di cinque anni fa, con un’amministrazione che ha fallito in tutti i campi e una maggioranza di sinistra allo sbando. La città cui pensiamo noi e che vogliamo realizzare è aperta ai suoi cittadini, pronta ad attuare le misure necessarie ad attirare imprese e creare lavoro. La nostra scelta di campo e l’alleanza stretta con Direzione Italia ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi».

Soddisfatto per la nascita del gruppo e per i futuri sviluppi dell’accordo politico tra Lista Musso e Direzione Italia è anche il coordinatore regionale di quest’ultima, Ezio Armando Capurro: «La condivisione tra i liberali è stata una scelta naturale. L’apporto che daremo al cambiamento della città con Marco Bucci sarà fondamentale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.