
Sarà Pasquale “Lino” Cama il candidato sindaco di Chiavari per il centrosinistra. La formalizzazione ieri sera nel direttivo del Pd locale, che ha definito alcune parole chiave per la proposta che si contrapporrà all’attuale sindaco Roberto Levaggi, candidato per il centrodestra: “innovazione, inclusione, capacità di ascolto, competenza amministrativa e visione aperta e strategica per una città che deve essere capace di tornare a giocare un ruolo di traino per il comprensorio”, si legge in una nota.
Cama, 58 anni, nato a Chiavari, laureato in Economia e commercio, da più di trent’anni è un professionista in campo della formazione d’impresa a livello nazionale. È stato per dieci anni docente di Scienze dell’amministrazione all’Università di Genova e dirigente nelle più importanti società di consulenza aziendale in Italia.
Fondatore dell’Associazione Polis, strumento di formazione politica per le nuove generazioni, si è avvicinato alla politica attiva con la nascita dell’Ulivo nel 1996. Socio della Società Economica di Chiavari, è autore di diverse pubblicazioni scientifiche nel campo della Pubblica Amministrazione. Consigliere di amministrazione di diverse società pubbliche e private, ha sviluppato negli anni esperienze e competenze nel campo amministrativo, economico e della gestione del personale nelle organizzazioni pubbliche e private.
Il candidato sindaco Pasquale Lino Cama si presenterà alla città sabato mattina alle ore 11.15 al Caffè Defilla.