Arinox, azienda di Sestri Levante (gruppo Arvedi) specializzata nella realizzazione di componentistica di acciaio, prosegue il ciclo di incontri con gli studenti degli istituti secondari del Tigullio, che prevedono la visita dell’azienda e incontri con tecnici della produzione e pianificazione e impiegati nell’ambito commerciale e amministrativo.

A settembre 240 alunni delle classi quinte del liceo Da Vigo – Nicoloso verranno coinvolti nell’attività quotidiana dello stabilimento e degli uffici, allo scopo di sperimentare le dinamiche dell’attività industriale nei suoi vari aspetti e rendersi conto di quale preparazione occorra per lavorare in un contesto internazionale.

A oggi centinaia di alunni degli istituti di scuola superiore del Tigullio hanno partecipato a questo progetto nell’ambito dell’Alternanza scuola-lavoro introdotta dalla Legge 107/15. L’iniziativa si colloca all’interno dell’accordo per sostenere l’attività di formazione/alternanza fra Confindustria Tigullio e gli istituti secondari del territorio (Tigullio-Golfo Paradiso) e che coinvolgerà più di mille studenti di otto istituti e 20 aziende del territorio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.