Nuove commesse in Russia per Ansaldo Energia. Yuzhnouralskaya Gres, una filiale di Inter Rao Electrogeneration Jsc, ha assegnato ad Ansaldo Energia un contratto di service a lungo termine della durata di cinque anni per la propria centrale elettrica a ciclo combinato Yuzhnouralskaya Gres-2, situata a circa 100 chilometri a sud di Chelyabinsk, in Russia.

Commissionata nel novembre 2014, la centrale da 430 MW è dotata di due turbine a gas Siemens SGT5-4000F, due generatori Siemens SGEN5-2000H e due turbine a vapore Siemens SST5-3000, in configurazione ad albero singolo “one-on-one”. Il contratto di manutenzione copre tutte queste macchine.

Inoltre, un altro contratto di service a lungo termine della durata di cinque anni è stato recentemente assegnato ad Ansaldo Energia da Oao Fortum, per la sua centrale elettrica a ciclo combinato Tyumen CHP-1. Situata a Tyumen, nella Siberia occidentale, questa centrale termoelettrica a ciclo combinato è dotata di due turbine a gas, una fabbricata da Siemens (SGT-1000F (V64.3A)) e l’altra da Ansaldo Energia (AE64.3A). Questi contratti rappresentano la continua crescita delle attività di service di Ansaldo Energia in Russia, che ora coprono oltre 20 turbine a gas, sotto contratto nei soli ultimi 5 anni.

«Questi risultati − osserva l’amministratore delegato Filippo Abba − confermano la nostra strategia di crescita nell’ambito del service e la nostra attenzione a un Paese importante come la Federazione Russa, dove il Gruppo Ansaldo Energia continuerà anche a sviluppare e ampliare la società locale, Ansaldo Energia Russia, rafforzando l’impegno nei confronti dei clienti russi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.