Regione Liguria, protocollo d’intesa con l’associazione enti previdenziali

Regione Liguria, protocollo d’intesa con l’associazione enti previdenziali

Via libera da parte della giunta regionale al protocollo di intesa tra Regione Liguria e Adepp-Associazione degli enti previdenziali privati e privatizzati. Oggetto dell’intesa è la collaborazione nella comunicazione e promozione del lavoro autonomo e dell’attività dei liberi professionisti.

«Il lavoro autonomo e le imprese individuali – spiega l’assessore al Lavoro Gianni Berrino, che ha presentato oggi in giunta la delibera sul protocollo con Adepp – costituiscono più del 62% del totale delle imprese liguri, sopra la media nazionale del 61% che rappresenta il primato a livello europeo. Davanti a questi numeri e all’incidenza che il lavoro autonomo e le professioni rivestono sul tessuto economico e sociale della nostra regione, riteniamo strategico instaurare un rapporto di collaborazione con l’associazione che esercita funzioni di tutela e promozione dei liberi professionisti per poter calibrare in maniera sempre più efficace le politiche attive del lavoro».

Il protocollo con Adepp prevede l’ampliamento delle attività dell’Osservatorio regionale sul mercato del lavoro attraverso la creazione di un’apposita sezione dedicata al lavoro autonomo professionale della Regione Liguria per un interscambio di dati, la promozione di servizi di formazione, tutoraggio e consulenza rivolti a lavoratori autonomi e del mondo delle professioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here