Si parla di industria 4.0 in Liguria domani, 24 marzo all’Hotel Bristol di via XX Settembre a Genova. L’evento si intitola “Una opportunità di rilancio industriale” ed è organizzato da Confindustria Liguria, Università degli Studi di Genova e FederManager Asdai Liguria.

Il programma prevede alle 14.30 la registrazione della presenza con il welcome coffee e il benvenuto di Paolo Filauro, presidente Federmanager Liguria e Giuseppe Zampini, presidente di Confindustria Liguria. Alle 15.10 introduzione di Luca Beltrametti, direttore del dipartimento Economia dell’Università di Genova e alle 15.20 Lorenzo Basso, relatore dell’indagine conoscitiva “Industria 4.0” della Camera dei Deputati, parlerà del Piano Industria 4.0.

Alle 15.40 “Il Manager 4.0“, a cura di Pierluigi Curletto, Federmanager Liguria e Guelfo Tagliavini, Federmanager coordinatore commissione industria 4.0.

Alle 16 spazio alle Imprese digitali: Ansaldo Energia, Eurocontrol e Spa Stampaggio Plastica Affini.

Il tema “Orientarsi nell’innovazione” vede alternarsi gli interventi di Michele Piana, prorettore dell’Università di Genova con delega all’innovazione tecnologica, Enrico Botte, presidente Giovani imprenditori di Confindustria Genova, Guido Chiappa, a.d. Centro sviluppo materiali spa del Gruppo Rina e Alessandro Gaudino, delivery manager di Mesa srl.

Alle 18 “Le Istituzioni per Industria 4.0″: Emanuele Piazza, assessore alle Attività produttive del Comune di Genova, Edoardo Rixi, assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.