Il Consiglio generale di Confindustria Genova ha approvato il programma di mandato per il quadriennio 2017-2021 e i cinque vicepresidenti individuati dal presidente designato Giovanni Mondini (vicepresidente di Erg spa).

La squadra di presidenza comprenderà Beppe Costa (Costa Edutainment), Umberto Risso(Gruppo Autogas Nord), Sonia Sandei (Enel), Sandro Scarrone (Fincantieri), Roberto Spinelli (Spinelli), oltre al presidente del Comitato piccola industria Andrea Carioti, al presidente dei Giovani Imprenditori Enrico Botte e al past president Giuseppe Zampini.

Il programma di mandato illustrato da Giovanni Mondini si articola sui temi del porto, dell’high-tech, del turismo e della cultura, dell’energia e delleinfrastrutture, dell’organizzazione interna, della sanità, della finanza e dell’internazionalizzazione.

Tali temi sono oggetto di deleghe specifiche ai componenti della squadra di presidenza: la delega al porto sarà assegnata a Roberto Spinelli e quella all’high-tech a Sandro Scarrone, che sarà anche vicepresidente vicario; sarà Beppe Costa a occuparsi di turismo e cultura, mentre la delega all’energia e alle infrastrutture sarà in capo a Sonia Sandei; Umberto Risso assumerà la delega all’organizzazione interna e Giuseppe Zampini quella alla sanità. Giovanni Mondini terrà per sé le deleghe alla finanza e all’internazionalizzazione. Infine, alla Piccola Industria è assegnata la delega al credito alle imprese, mentre ai Giovani Imprenditori è affidata la delega a capitale umano e startup.

A supporto dell’attività dei vicepresidenti, il consiglio di presidenza potrà istituire commissioni e gruppi tecnici; il presidente ha dichiarato inoltre di voler costituire un advisory board (facoltà prevista dallo statuto) che, fino a un massimo di 10 componenti, potrà comprendere anche esponenti del mondo accademico e della società civile.

presidente, squadra di presidenza e programma saranno sottoposte al voto dell’assemblea il 21 aprile prossimo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.