Anche chi è a dieta o ha il diabete, troverà qualcosa che fa per lui: il fondente 100% semplice o con nocciole. Nessun senso di colpa quindi, ad aggirarsi tra i banchetti di Chocomoments, in corso in piazza Caricamento a Genova sino al 5 marzo.

Ce n’è per tutti i gusti: praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, persino il cioccolato per vegani.

Migliorare il colpo d’occhio di una distesa di dolcezza era difficile, ma alcuni scultori di cioccolato ci sono riusciti. Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento organizzato dalla Chocomoments srl. Spazio anche agli abbinamenti con i prodotti del territorio: per la prima volta verranno realizzate delle praline al Basilico Dop e saranno previste degustazioni con abbinamenti molto speciali: domenica alle 18 il cioccolato incontrerà i liquori liguri, venerdì alle 18.30 sarà possibile provare un nuovo e curioso abbinamento tra cioccolato fuso e focaccia ligure.

Stand sempre aperti dalle 10 alle 20. Per gli amanti dei liquori anche un vasto assortimento di gusti al cioccolato.

Nel fine settimana tra il 10 e il 12 marzo Chocomoments si sposterà in piazza Matteotti a Sestri Levante.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.