Le crociere trainano l’Aeroporto di Genova. Proprio come sta accadendo per il volo Klm da Amsterdam, ora anche Volotea ha attivato una rotta da e per Vienna, in collaborazione con Costa Crociere. Si tratta di un volo di linea, anche se fondamentalmente al momento è riempito esclusivamente da crocieristi (i prezzi sono già abbastanza alti per il primo volo disponibile).

Si parte l’8 aprile con il Vienna-Genova, già non più disponibile. I voli sono previsti solo al sabato, proprio perché legati all’imbarco sull’ammiraglia Costa Diadema in partenza da Savona, quindi più adatti all’incoming che all’outgoing. «Nell’arco dei prossimi mesi, grazie all’avvio dei nuovi collegamenti verso l’estero – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – la nostra offerta si articolerà in più di 370.100 posti in vendita verso 13 mete, 7 in Italia e 6 all’estero, con un incremento dell’85% rispetto al 2016, nel numero di rotte operate nello scalo ligure. Volotea si riconferma così come la prima compagnia dell’aeroporto di Genova per numero di destinazioni raggiungibili. Il nostro obiettivo è quello di aumentare consistentemente i nostri investimenti sul territorio, radicandoci sempre più a livello locale».

«Siamo molto lieti di poter contribuire all’apertura di questa nuova rotta Volotea – dice Mario Alovisi, vicepresident revenues & transportation di Costa Crociere – che rappresenta un’ottima opportunità per noi, consentendo ai nostri ospiti austriaci di raggiungere la nostra ammiraglia Costa Diadema con un servizio comodo e di qualità. Come compagnia che da 69 anni ha la sua sede a Genova, siamo inoltre doppiamente soddisfatti, perché grazie a questa iniziativa l’Aeroporto di Genova potrà contare su un nuovo collegamento europeo, che darà un ulteriore impulso alla crescita dei flussi turistici nella nostra regione».

Per l’Aeroporto è un’ottima notizia: «L’annuncio di questo nuovo collegamento ci riempie di soddisfazione e dimostra come la nuova base Volotea non sia un punto di arrivo, ma una solida base di partenza per proseguire nello sviluppo dei collegamenti – commenta Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova spa – grazie a Volotea, Genova si collega a una nuova capitale europea, con grandi potenzialità sul fronte turismo. Siamo anche estremamente felici che la compagnia aerea abbia stretto un rapporto di partnership con una realtà d’eccellenza come Costa Crociere, confermando così il suo radicamento sul territorio ligure e le grandi potenzialità derivanti dalla collaborazione tra crociere e Aeroporto di Genova».

Tutte le rotte Volotea da e per Genova sono disponibili qui.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.