La locandina – clicca per ingrandire

Un momento di confronto, aperto alla cittadinanza, contro la riapertura della Centrale a carbone a Sampierdarena, con focus sulle nuove prospettive di sviluppo ambientali ed economiche a Genova. Si svolgerà domani, venerdì 17 febbraio, alle 17,30, alla Passeggiata Librocaffé (piazza Santa Croce 21 r).

Durante l’incontro verrà presentato il libro di Gianni Silvestrini “Due Gradi”.

Parteciperanno Luca Pastorino, deputato di Possibile, Annalisa Corrado, co-portavoce di GreenItalia e Gianni Silvestrini, scienziato e scrittore.

«La politica di una volta, slegata dai temi ambientali, non ha futuro ed è fallimentare. Sia per la qualità della vita di ogni persona, sia per lo sviluppo economico delle nostre città − dichiara Pastorino − Insieme ad Annalisa Corrado e Gianni Silvestrini cercheremo di tracciare una rotta, per Genova, partendo dalla disastrosa riapertura della Centrale a carbone di Sampierdarena. Uno schiaffo alla città e alla salute di tutti i genovesi. Ma andremo oltre, dando una visione d’insieme, offrendo strumenti e soluzioni, per una Genova che guardi oltre il carbone. Per una città non più miope, chiusa in se stessa e immobile al declino».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.