Ferretti Security and Defence, la divisione Difesa e Sicurezza del Gruppo Ferretti, partecipa al salone Idex-Navdex di Abu Dhabi, una delle più importanti fiere mondiali dedicate al settore della Difesa e Sicurezza, in corso fino a giovedì 23 febbraio negli Emirati Arabi Uniti.

Fsd presenta per il suo battesimo sulle acque internazionali il suo primo modello varato la scorsa estate, un Fast Patrol Vessel denominato FSD195, lungo 20 metri, con un’autonomia superiore alle 500 miglia e velocità medie di oltre 50 nodi. FSD195 è in esposizione per la prima volta in acqua e disponibile per prove in mare al Navdex in una nuova livrea camouflage, allestito con un sistema di combattimento caratterizzato dall’installazione di alcuni componenti fornite da Leonardo, uno dei leader mondiali del settore Difesa e ora partner del Gruppo Ferretti.

FSD195 è dotato di un sistema innovativo di telecomunicazione broadband dati satellitare fornito da Skytech-IDS mod. BB50 e di uno stabilizzatore giroscopico Seakeeper modello NG9.

Navdex ospita quasi 100 espositori e oltre 100 mila visitatori del settore di sicurezza da tutto il mondo su un’area di oltre 6mila metri quadri. L’evento offre la possibilità di conoscere tutte le più recenti evoluzioni tecnologiche e produttive in ambito sicurezza e difesa navale. Inoltre, la fiera è organizzata insieme a Idex (International Defence Exhibition and Conference) e sarà possibile visitare anche l’area dedicata a questa conferenza presso l’Adnec Marina.

Dopo il salone di Abu Dhabi, Fsd è atteso all’Imdex di Singapore dal 16 al 18 maggio 2017.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.