Abb è in cerca di nuove idee che possano potenzialmente rivoluzionare la distribuzione dell’energia. La società, leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha lanciato l’iniziativa “Unlock your ability”, cioè “dai libero sfogo alle tue capacità”, rivolta sia a singoli professionisti che team che desiderano aggiudicarsi il supporto per nuovi progetti di prodotti e servizi per la gestione digitale dell’energia.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con PoliHub, lo startup district and incubator del Politecnico gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano.

La digitalizzazione è la chiave per trovare soluzioni sostenibili per l’energia che promuovano la crescita economica. Nel 2016  Abb ha lanciato Abb Ability, una piattaforma che permette di collegare le proprie tecnologie per l’energia e l’automazione al concetto internet of things implementato in ambito industriale.

Ora, l’iniziativa “Unlock Your Ability” si rivolge a ingegneri e start-up con soluzioni visionarie che possano scrivere il futuro dell’energia.

La giuria è interessata a selezionare idee, concetti o tecnologie in grado di offrire soluzioni per gestire questi ambiti complessi. Ricercatori, ingegneri, imprenditori, professionisti e studenti hanno l’opportunità di candidarsi con la prospettiva di sviluppare le loro idee, supportati da Abb. Il termine ultimo per la candidatura è il 30 aprile 2017.

Al centro tecnologico Abb di Bergamo, i team potranno accedere alle innovative strutture aziendali di sviluppo, simulazione e prova. Abb e PoliHub definiranno ogni programma tenendo conto delle esigenze specifiche dei singoli progetti. L’intenzione alla base di tutta l’iniziativa è quella di potenziare le abilità tecniche e imprenditoriali, nonché promuovere una soluzione di qualità migliore.

Abb e PoliHub predisporranno inoltre opportunità di networking con potenziali investitori e sponsor e forniranno supporto professionale grazie alla propria rete di consulenti, esperti e ricercatori. In occasione della sessione finale di Unlock Your Ability, i team saranno pronti per presentare le loro soluzioni concretamente realizzabili a un pubblico selezionato di potenziali investitori, partner, business angel e senior executive di Abb. Entro il termine dell’iniziativa, le idee migliori avranno così trovato le giuste partnership per prepararsi al lancio di mercato.

Con un patrimonio storico che abbraccia più di 130 anni, Abb opera in oltre 100 Paesi e impiega circa 132.000 persone. In Italia, il gruppo Abb ha raccolto negli anni le esperienze e le competenze di molti dei più noti marchi del comparto elettromeccanico nazionale, importanti aziende che hanno fatto la storia industriale del Paese come Ercole Marelli, Sace, Officine Adda, Iel, Ansaldo Trasformatori ed Elsag Bailey.

La sede genovese ospita attività d’ingegneria, produzione, ricerca e sviluppo, vendita e service.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.