È attivo e utilizzabile da tutti i contribuenti il servizio di pagamento on line “PagoPA” degli atti spediti da Spezia Risorse. Andando sul sito web della società, www.speziarisorse.it, navigabile con qualunque strumento in grado di connettersi alla rete (pc, tablet, smartphone ecc.), è possibile cliccare il link che appare sulla home page (in alto a destra) e avviare il processo di pagamento (con carta di credito o con le altre formule previste) delle proprie posizioni presso Spezia Risorse.

L’utente, dopo aver effettuato la procedura di registrazione e identificazione, riceverà via email le proprie credenziali d’accesso che saranno sempre utilizzabili di lì in poi- e, tramite l’autenticazione on line, potrà visualizzare il proprio “cassetto fiscale”. Sarà quindi in grado di visualizzare tutti gli atti emessi a suo carico, distinti tra quelli già pagati e quelli ancora da saldare. Questi ultimi saranno selezionabili e, seguendo le istruzioni a video, potrà procedere al loro pagamento con la propria carta di credito/debito oppure tramite uno dei circuiti bancari convenzionati con “PagoPA”.

Ovviamente questo servizio è riservato agli atti che sono emessi e gestiti da Spezia Risorse. Il sistema di pagamento è “PagoPA”: un nodo implementato dall’ente pubblico Agenzia per l’Italia Digitale e, quindi, assolutamente sicuro e conforme alla disciplina di legge in materia. L’utente potrà selezionare il soggetto intermediario che incasserà l’operazione potendo valutare, tra quelli messi a disposizione da PagoPA, quello che risulta più conveniente rispetto all’importo che intende pagare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.