Manarola presepe
Il presepe di Manarola

Le Cinque Terre sono uno dei punti di forza del turismo ligure e una vera e propria “moda” per blogger e instagramer di mezzo mondo. L’Instatour organizzato tra l’8 e il 10 dicembre dall’Agenzia regionale di promozione turistica “In Liguria” e dal Parco delle Cinque Terre, ha avuto subito un notevole appeal.

Saranno una ventina tra quelli più seguiti in assoluto, con migliaia di follower, presenti al tour programmato nelle prossime giornate.

Il programma è molto ricco e punterà su due grandi eventi che in queste giornate si svolgeranno nel territorio del Parco Nazionale: l’inaugurazione del celebre presepe di Manarola, con illuminazione alle 17 in punto dell’8 dicembre, e poi la corsa podistica Vertical Sciacchetrail che prenderà il via alle 14.30 di sabato 10 dicembre.

Durante l’Instantour i partecipanti visiteranno Manarola, dove pranzeranno, incontreranno Luciano de Battè, produttore di vino delle Cinque Terre, utilizzeranno il treno speciale per il presepe messo a disposizione dalla Regione Liguria, incontrenno Cheo Lercari (viticoltore) e Franco D’Ambra (pescatore) e poi saranno a Corniglia a Monterosso, visiteranno la Cantina Sociale delle Cinque Terre. Assisteranno alla trailrunning Vertical Sciacchetrail (arrivo e partenza su Manarola).

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.