L’assemblea straordinaria dei soci di Glenalta Food, riunitasi il 30 novembre 2016, ha approvato la business combination da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione di GF Group in Glenalta. L’iter dell’operazione procede con successo.

Come si legge in una nota di Glenalta, “avendo ricevuto raccomandate attestanti l’esercizio del diritto di recesso per complessive 750.305 azioni ordinarie di Glenalta, pari al 9,38% delle azioni ordinarie della Società e del capitale rappresentato da azioni ordinarie, non si è avverata la “Condizione Risolutiva Statutaria” cui, ai sensi dell’art. 14.3 dello statuto sociale di Glenalta, era soggetta la delibera dell’assemblea straordinaria di Glenalta sopra citata, che ha approvato la fusione”.

La fusione dovrebbe compiersi indicativamente entro febbraio 2017 e l’entità che ne risulterà avrà denominazione sociale Orsero spa. «La Business Combination con GF Group è motivo di assoluta soddisfazione per Glenalta Food − commenta Luca Giacometti, vicepresidente di Glenalta Food − è motivo di orgoglio portare ai nostri investitori un leader del Sud Europa in un settore, quale quello della distribuzione, import e produzione ortofrutticola, con prospettive continentali e globali di assoluto interesse. Lo facciamo convinti di una partnership solida con il management di GF Group, credendo fermamente nelle numerose e significative opportunità di crescita che, per effetto della Business Combination, Orsero potrà cogliere negli anni a venire».

Raffaella Orsero, presidente GF Group, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti che gli investitori, in questa importante fase di sviluppo per il nostro Gruppo, abbiano compreso la validità dell’operazione confermandoci la loro fiducia. L’approdo all’Aim e la disponibilità di nuovi capitali permetteranno a Orsero di crescere ancora anche attraverso eventuali acquisizioni, consolidando la leadership nel mercato del sud Europa. Grazie a un solido piano di sviluppo che riguarderà il core business della distribuzione, import e produzione ortofrutticola, puntiamo a focalizzare sempre di più gli investimenti massimizzando il valore del Gruppo».

Glenalta comunica inoltre che oggi è stato depositato al Registro delle Imprese di Milano l’avviso di offerta in opzione delle Azioni, in cui sono indicati i termini e le condizioni di detta offerta, che viene di seguito integralmente riportato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.