L’Acquario di Genova apre le porte a turisti e genovesi anche durante le festività (tutti i giorni con orario continuato). Tra le varie iniziative organizzate fino all’8 gennaio, le animazioni a tema “Natale sotto il mare”, la possibilità di addobbare un albero di Natale marino con disegni natalizi che ogni bimbo potrà portare da casa, dall’appuntamento il 1 gennaio per i più piccoli con l’animazione serale in compagnia del Capitano Jack Patella, fino alla Notte con gli squali il 27 e 28 dicembre e il 5, 6 e 7 gennaio. E ancora, il menù di Natale al Tender Café , il dolce omaggio per tutti i bimbi in visita, fino al suggestivo Capodanno all’Acquario.

Fino al 25 dicembre, l’Acquario propone “Natale all’Acquario: 25 anni, 25 giorni di regali“, il concorso online su www.acquariodigenova.it. Ogni giorno, tramite una dinamica “Instant win”, vengono estratte diverse esperienze edutainment da vivere all’Acquario di Genova e nel mondo AcquarioVillage; tutti gli utenti che si registrano, partecipano poi all’estrazione del primo premio finale, un soggiorno in famiglia alla scoperta di Roma, offerto da C-Way, tour operator dell’edutainment. Per partecipare, è sufficiente andare sul sito, cliccare sul link del concorso e registrarsi, inserendo i dati richiesti. Il regolamento del concorso è consultabile integralmente sul portale.

Il periodo delle festività è anche un’occasione per scoprire anche le altre strutture del mondo AcquarioVillage, tra cui il Galata Museo del Mare con la nuova mostra “Andrea Doria, la nave più bella del mondo“, la coinvolgente Sala della Tempesta in 4D, le ricostruzioni in scala 1:1 di una Galea del Seicento e di un Brigantino dell’Ottocento e il Sommergibile S-518 Nazario Sauro, la prima nave museo galleggiante visitabile in Italia.

Grande successo anche per la proposta di Capodanno per le famiglie, sold out: rimangono ancora dei posti per il cenone rivolto principalmente al pubblico degli adulti. La serata inizia alle 20,30 con la visita in esclusiva all’Acquario, alla scoperta della vita notturna degli ospiti delle vasche e un cocktail itinerante di benvenuto. Prosegue con il cenone servito nella cornice del Padiglione Cetacei. Seguono i festeggiamenti con lo speciale brindisi all’arrivo del nuovo anno e la musica dal vivo di sottofondo. Il costo del Capodanno all’Acquario di Genova è di 150 euro a persona.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.