Un ottobre da record riporta il segno più nei conti del Casinò di Sanremo, che torna a sorridere grazie a un exploit della roulette francese (+73% rispetto allo stesso mese del 2015) e ovviamente della sala slot (+14%).

L’azienda, che da quest’anno ha in forze il nuovo consulente giochi Paolo Giovannini, ha deciso di risollevare proprio i tavoli verdi, poco più che residuali nel conto economico ma altamente caratterizzanti per l’immagine di una casa da gioco.

Gli incassi di ottobre sono pari a 3,76 milioni (+17%) mentre il bilancio sui 10 mesi migliora di poco quello dello scorso anno attestandosi sui 38 milioni (+0,5%). Dall’inizio dell’anno i giochi tradizionali si attestano a 9 milioni, le slot a 29 milioni. Nel complesso di ottobre, i giochi tradizionali conseguono 1 milione di euro (+25%), le slot 2,75 milioni. Si tratta del quarto miglior risultato in termini numerici dopo quello registrato nei mesi di agosto, luglio e gennaio, che garantiscono migliori ritorni grazie agli afflussi turistici. L’ottima performance della roulette francese è invece seconda a quella registrata lo scorso gennaio (+240%).

«Importanti eventi e spettacoli, a cui hanno partecipato i nostri migliori clienti, rilevanti tornei di poker, buona affluenza di turisti autunnali, soprattutto in sala slot, questi gli elementi costitutivi del positivo risultato mensile, che rafforza il consultivo annuale» sottolineano il cda e la direzione generale del Casinò.

Nel mese di ottobre il Casinò di Sanremo ha riaperto le porte anche ai set televisivi. Grazie all’intermediazione di Liguria Film Commission, la casa da gioco ha ospitato lo scorso 17 ottobre il cast del nuovo film di Sergio Castellitto “Fortunata”, con Stefano Accorsi e Jasmine Trinca, in uscita nelle sale l’anno prossimo. La settimana successiva è arrivata invece la seguitissima fiction Squadra Antimafia. Cinema e tv mancavano dal Casinò da oltre vent’anni: l’ultimo film girato nelle sue sale è stato “Infelici e contenti”, nel 1992, con Renato Pozzetto ed Ezio Greggio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.