Iftf e Aalsmer Market Trade Fair sono le due principali fiere internazionali per il fiore che si svolgono in contemporanea nei pressi di Amsterdam: due appuntamenti strategici anche per le aziende liguri.

Quest’anno la grande novità a Iftf è stata l’organizzazione di uno spazio collettivo ligure organizzato da Distretto Florovivaistico della Liguria e Ancef col supporto dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria. Oltre allo spazio in fiera è stato organizzato un viaggio di una cinquantina di operatori del settore, comprensivo di visite aziendali oltre che alle esposizioni: crescita di contatti con l’estremo Oriente e una maggiore affluenza dai mercati consolidati europei e americani sono stati due grandi risultati per le realtà liguri.

«Le nostre aziende sono realtà competitive sui mercati internazionali − dichiara Luca De Michelis, presidente del Distretto Florovivaistico − Mai come stavolta hanno saputo fare squadra. L’unione fa la forza, a vantaggio di tutto il nostro territorio».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.