Microsoft Italia presenta Microsoft Dynamics 365, la nuova piattaforma cloud che racchiude tutta l’esperienza Microsoft sul fronte Crm ed Erp e integra applicazioni di business intelligenti in risposta alle esigenze di singoli ruoli professionali, funzioni e settori: sono già oltre 4 milioni gli utenti che utilizzano Dynamics 365 a livello globale.

Sviluppata secondo un approccio modulare, la suite garantisce massima flessibilità e possibilità di personalizzazione per accompagnare le aziende nel proprio percorso di crescita, selezionando le applicazioni di business contenute nell’offerta in linea con le proprie priorità e traendo vantaggio dalle sinergie tra le applicazioni dell’ecosistema Microsoft e dei Partner. Dynamics 365 fa leva su Microsoft AppSource, un marketplace che include già oltre 200 soluzioni, in cui le aziende possono scegliere on demand le applicazioni create da Microsoft e dai suoi Partner per affrontare al meglio le sfide del mercato e trovare con un semplice click una risposta alle esigenze specifiche dei diversi ruoli professionali.

Significativa sul fronte Cloud Computing, l’esperienza di Gruppo Orsero, gruppo internazionale con sede ad Albenga, leader nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, che impiega circa 2.000 dipendenti. In uno scenario di crescita costante e preparandosi al debutto a Piazza Affari, la holding italiana che controlla oltre 20 società ha deciso di puntare sul Cloud per gestire in modo più flessibile la complessità, scegliendo la versione online dell’Erp Dynamics AX, ora Dynamics 365 for Operations, in virtù della grande scalabilità offerta.

L’Erp cloud è in corso d’implementazione e abiliterà un controllo centralizzato ma capillare, funzionale all’ottimizzazione dei processi di business di una realtà composita e multinazionale come Gruppo Orsero. «Il Cloud Computing rappresenta per noi una scelta strategica per supportare la crescita del nostro gruppo, offrendo flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente a un mercato in costante evoluzione. Scegliere di installare una soluzione on premise in un Paese piuttosto che in un altro, sarebbe stato un investimento vincolante e poco in linea con le dinamiche di crescita del gruppo che si sta quotando. Dynamics 365 for Operations consentirà di ottimizzare i processi di planning e forecasting. Sarà impiegato per l’inserimento degli ordini di acquisto, le attività di procurement e di efficientamento delle operazioni di magazzino anche grazie alla fruizione via mobile. Rappresenterà un valido strumento a supporto della contabilità e della tracciabilità. Un’innovazione che impatterà positivamente su tutto il gruppo e che produrrà interessanti sinergie con un progetto di digitalizzazione che ci vede perseguire con impegno per garantire standard qualitativi di primo livello», dichiara Tommaso Cotto, Chief Operating Officer di Gruppo Orsero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.