La targa Focaccia di Recco col formaggio Igp
La targa Focaccia di Recco col formaggio Igp

A un anno dell’Igp Day, tutti i soci del Consorzio della Focaccia col formaggio hanno bene esposto nei propri locali la targa identificativa, approvata dal ministero delle Politiche Agricole, con cui si riconosce loro il diritto esclusivo dell’utilizzo del marchio comunitario e alla produzione e vendita al pubblico della Focaccia di Recco col formaggio Igp, rendendo le rispettive attività uniche e ben identificabili.

La Focaccia di Recco, con l’ottenuta tutela europea, è entrata nell’Olimpo delle produzioni agroalimentari europee, diventando uno dei prodotti d’eccellenza che rappresentano l’Italia nel mondo: il marchio di tutela europeo Igp della Focaccia di Recco col formaggio non rappresenta solamente un riconoscimento d’eccellenza per una specialità agroalimentare famosa, ma è una difesa del suo territorio d’origine e dei produttori che ne hanno determinato la fama.

La targa identificativa sarà esposta nei locali consorziati: Alfredo, Angelo, da Lino, da O Vittorio, Del Ponte, Manuelina, Vitturin, Focacceria Manuelina (Recco). Edobar, Il Boschetto (Sori). Moltedo G.B., Moltedo Luisa (Recco), Tossini panifici (a Recco e Sori). Revello Focacceria (Camogli).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.