20House, un innovativo modello di business dedicato alla valorizzazione e ristrutturazione delle seconde case in Liguria è stato presentato oggi all’Unione Industriali di Savona.

20House nasce dalla sinergia tra alcuni imprenditori locali che hanno unito le proprie esperienze e professionalità in diversi settori, progettazione, ristrutturazione, arredo, gestione immobiliare, advertising, marketing e digital media, per offrire ai potenziali clienti una gamma completa di servizi concreti e soluzioni affidabili.

Destinato indistintamente a proprietari di seconde case dislocate in Liguria, residenti e turisti, il network si propone di valorizzare e gestire il patrimonio immobiliare a costi contenuti, migliorandone la qualità e promuovendone la fruizione al fine di rafforzare e rinnovare l’offerta turistica del territorio.

20House rappresenta un supporto concreto alla gestione delle seconde case offrendo un sistema innovativo sviluppato per combinare riqualificazione, locazione e gestione vantaggiosa. Il progetto analizza le potenzialità di miglioramento e trasformazione dell’immobile in relazione alle esigenze del proprietario e del mercato, al fine di ottimizzarne la struttura e incrementarne la reddittività nel tempo.

Il protocollo per elaborare una soluzione personalizzata è suddiviso in sei step: therapy: incontro con il proprietario, ascolto delle esigenze e analisi delle informazioni; ayout: ridefinizione e ottimizzazione di vani e volumi; home staging: allestimento ad hoc dell’immobile per valorizzarne l’immagine, aumentando così il valore percepito; interior design: scelta degli arredi e dei complementi per la creazione di un ambiente funzionale caratterizzato da stile e personalità; ristrutturazione: riqualificazione della struttura e dei servizi. 20House offre inoltre la possibilità di una ristrutturazione scontata in cambio della disponibilità dell’immobile alla locazione durante i periodi in cui i proprietari non sfruttano o utilizzano la seconda casa; gestione: aiuto concreto per i propri clienti nella gestione e nell’affitto degli immobili; il network consente così di rendere economicamente sostenibili le proprietà: la rendita da locazione può, infatti, compensare le spese fisse (spese condominiali e imposte), le spese variabili (ristrutturazione) o anche partecipare alle spese voluttuarie (ad esempio, le vacanze in una destinazione diversa).

20House srl ha sede nella Darsena di Savona: lo showroom è situato al piano terra del Crescent con affaccio su piazza Guido Rossa e via Peppino Impastato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.