
La III commissione del consiglio regionale approva la proroga al 31 dicembre della sospensione delle sanzioni per gli ambulanti senza carta d’esercizio.
Questa mattina la III Commissione- Attività produttive, presieduta da Stefania Pucciarelli (Lega Nord), ha approvato a maggioranza (favorevole la maggioranza, astenuta la minoranza) la proroga fino al 31 dicembre prossimo della sospensione delle sanzioni da parte dei Comuni per i venditori ambulanti che non hanno ancora presentato la Carta di esercizio. La sospensione delle sanzioni sarebbe, altrimenti, scaduta oggi, 12 ottobre.
«Da un’attenta ricognizione – spiega Pucciarelli – è emerso che esistono ancora troppe situazioni da regolarizzare. Con questo intervento normativo abbiamo, dunque, ritenuto necessario dare una nuova opportunità a un settore commerciale già in forte difficoltà, a causa della crisi economica che ha investito l’Italia e la Liguria».
Il provvedimento approvato oggi prevede, inoltre, un termine unitario per la pubblicazione dei bandi relativi al rilascio delle concessioni dei posteggi su aree pubbliche, che è stato fissato al 31 dicembre 2016 per tutti i Comuni liguri.
Il disegno di legge verrà inserito nell’ordine del giorno di una delle prossime sedute del consiglio regionale.