Regione: la III commissione approva la proroga al 31 dicembre della sospensione delle sanzioni per gli ambulanti senza carta d’esercizio

Regione: la III commissione approva la proroga al 31 dicembre della sospensione delle sanzioni per gli ambulanti senza carta d’esercizio

La III commissione del consiglio regionale approva la proroga al 31 dicembre della sospensione delle sanzioni per gli ambulanti senza carta d’esercizio.

Questa mattina la III Commissione- Attività produttive, presieduta da Stefania Pucciarelli (Lega Nord), ha approvato a maggioranza (favorevole la maggioranza, astenuta la minoranza) la proroga fino al 31 dicembre prossimo della sospensione delle sanzioni da parte dei Comuni per i venditori ambulanti che non hanno ancora presentato la Carta di esercizio. La sospensione delle sanzioni sarebbe, altrimenti, scaduta oggi, 12 ottobre.

«Da un’attenta ricognizione – spiega Pucciarelli – è emerso che esistono ancora troppe situazioni da regolarizzare. Con questo intervento normativo abbiamo, dunque, ritenuto necessario dare una nuova opportunità a un settore commerciale già in forte difficoltà, a causa della crisi economica che ha investito l’Italia e la Liguria».

Il provvedimento approvato oggi prevede, inoltre, un termine unitario per la pubblicazione dei bandi relativi al rilascio delle concessioni dei posteggi su aree pubbliche, che è stato fissato al 31 dicembre 2016 per tutti i Comuni liguri.

Il disegno di legge verrà inserito nell’ordine del giorno di una delle prossime sedute del consiglio regionale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here