Giuseppe Bono
Giuseppe Bono

Giuseppe Bono è il nuovo presidente di Promostudi spa, la fondazione che coordina e gestisce il Polo Universitario della Spezia G. Marconi. L’elezione è avvenuta oggi, nel corso della riunione del consiglio di Indirizzo.

Il neo presidente, ad di Fincantieri, ha illustrato gli obiettivi del mandato alla presenza dei soci: il sindaco della Spezia Massimo Federici, il presidente della Fondazione Carispezia Matteo Melley, il presidente dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri, la presidente di Confindustria La Spezia Francesca Cozzani e Gianfranco Bianchi in rappresentanza della Camera di commercio.

Giuseppe Bono sostituisce il presidente uscente Dino Nascetti. Coniugato, con due figli, Bono ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e ha ottenuto la laurea honoris causa in Ingegneria Navale. Dopo essere stato nominato ad di Aviofer e direttore generale di Efim, nel 1993 Giuseppe Bono entrò in Finmeccanica Spa in qualità di CFO; nel 1997 fu nominato direttore generale, e nel 2000 ad e direttore generale, contribuendo alla riorganizzazione dell’intero Gruppo. Dal 2002, occupa la carica di ad di Fincantieri. Dal 2013 è presidente di Confindustria Friuli Venezia Giulia. Dal 2015 è membro del consiglio generale di Confindustria. Dal marzo 2013 è presidente di Vard Holdings Limited e dal gennaio 2013 di Vard Group AS.Il 23 maggio 2014 è stato insignito dell’onorificenza di cavaliere del Lavoro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.