Genova, Tpl: venerdì 21 ottobre sciopero proclamato da Usb

Genova, Tpl: venerdì 21 ottobre sciopero proclamato da Usb

L’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato Liguria ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico di 24 ore per venerdì 21 ottobre, in adesione allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto da Usb. A Genova il personale viaggiante Amt si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, ma il servizio sarà garantito nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 17,30 alle 20,30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti).

Per quello che riguarda la ferrovia Genova-Casella (anche se in occasione dell’ultimo sciopero non vi è stata alcuna adesione da parte del personale), il servizio sarà garantito nelle fasce dalle 6,30 alle 9,30 e dalle 17,30 alle 20,30.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell’ultimo sciopero (15 maggio 2015), proclamato dalla stessa organizzazione sindacale, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 6% nel servizio urbano e al 7% nella metropolitana.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here