Genova, mille reumatologi ai Magazzini del Cotone per il 23esimo congresso europeo

Genova, mille reumatologi ai Magazzini del Cotone per il 23esimo congresso europeo

Saranno presenti oltre mille reumatologi da tutto il continente al 23esimo Congresso europeo della Pres (Paediatric Rheumatology European Society), in programma a Genova (Magazzini del Cotone) da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre.

Quest’anno il congresso sarà anche l’occasione per celebrare i 20 anni di Printo (Pediatric Rheumatology International Trial Organization), la rete internazionale creata da Alberto Martini, direttore scientifico dell’Istituto Giannina Gaslini, per valutare l’efficacia e la sicurezza delle terapie per le malattie reumatiche dei bambini.

E in occasione della prossima apertura del 23esimo congresso, questa sera, intorno alle 18, un gruppo di 7 reumatologi ciclisti arriverà nella piazzetta davanti alla scalinata della Chiesa gentilizia di S. Gerolamo, all’interno dell’Istituto Gaslini. Il gruppo di reumatologi è partito il 19 settembre da Utrecht in Olanda per raggiungere il Gaslini di Genova dopo 8 tappe in diversi ospedali pediatrici in Olanda Germania e in Svizzera, per unire simbolicamente e raccogliere fondi per progetti di ricerca in reumatologia pediatrica.

Domani e mercoledì 28 al Cisef Gaslini, si terrà il pre Congresso Pres, dove i migliori 120 giovani ricercatori in reumatologia pediatrica presenteranno i propri studi. Si tratta della quindicesima edizione del Pres-Young Investigators Meeting, al termine del quale verranno assegnati due premi in denaro per la migliore presentazione in ricerca di base in Reumatologia pediatrica e la migliore presentazione di ricerca clinica in Reumatologia pediatrica.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.