Venerdì 9 settembre, alle 11, verrà inaugurata la nuova area pic-nic al parco G. Rensi, sul lungo Entella, in zona foce a Chiavari. Per l’occasione verrà predisposto un percorso ciclabile per bambini con gimcana e distribuzione merenda.

Spiega il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Sandro Garibaldi: «Dopo i lavori di recupero e di risistemazione del terreno prontamente eseguiti dopo i danni alluvionali, quest’opera va ad arricchire ulteriormente le possibilità di fruizione dell’area, fornendo uno spazio attrezzato ai cittadini e ai tanti visitatori della nostra città, che da oggi in poi nelle belle giornate che il clima mite del nostro territorio garantisce anche in inverno, potranno concedersi delle piacevoli pause di relax nel verde».

L’assessore alla Nettezza Urbana Daniela Colombo aggiunge: «Una nuova opportunità per i nostri cittadini e tutti coloro che visitano in ogni periodo dell’anno la nostra città: l’arredo urbano è stato realizzato utilizzando plastica riciclata, scelta dettata dall’attenzione verso il riciclo e il riuso che contraddistingue dal suo insediamento l’operato dell’amministrazione e della quale sono particolarmente orgogliosa. Verranno posizionate anche nuove rastrelliere per le biciclette e una apposita per quelle dei più piccini. Devo ringraziare in particolare la società Pellicano Verde che nell’ambito di un accordo col Comune si occupa dello spazzamento della zona e farà in modo di mantenere ordine, pulizia e decoro anche nella nuova area pic-nic e che, durante l’inaugurazione, offrirà agli intervenuti un piccolo buffet».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.